modi stupidi di: morire, creare neologismi ed essere virali


Questo video è di ormai un anno fa..ed il successo impressionante lo ha reso già decisamente famoso..

Meno famoso è invece la potenza e l’evoluzione che ha avuto..

Sebbene pare che  la campagna iniziata nel Novembre scorso dall’azienda di Metro Australiana non abbia avuto i ritorni sperati in numero di vite salvate, è diventata invece un caso di comunicazione molto interessante.

A parte il video divertentissimo,  a mio parere ci troviamo di fronte ad un ottimo esempio di campagna “multicanale” , composta da diversi successi..

14 Novembre –  video virale su youtube (e che video)

18 Novembre –  Canzone da hit (subito in classifica top 10 su I tunes)

Maggio 2013 –  “killer app” con gioco per salvare la pellaccia ai mostriciattoli “dumb”

e l’immancabile sito da fare da collante a tutto

Insomma, ottimo progetto.. ma il risutato più grande a mio parere è riuscire ad entrare nella storia della lingua inglese, coniando il nuovo neologismo (snowclone) “dumb way to..” per intendere “modi stupidi di..”

vi lascio con un paio di divertenti parodie .. che non guastano mai

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