Favole 2.0: Ted Williams, ‘la voce’ senza tetto


Forse molti di voi hanno gia’ visto questo video (tra l’altro è 1 nella viral video charts da ieri.. vuol dire che probabilmente è il video piu’ visto al mondo nelle ultime 24 ore)

Bene, questo video ha cambiato la vita del protagonista, Ted Williams.

Tutto comincia quando un giornalista del The Columbus Dispatch (quotidiano di notizie che ha sede a Columbus in Ohio) fa questo video ad un senza tetto di nome Ted Williams (con problemi di droga e alcol alle spalle) che abitualmente si ‘esibisce’ su una delle strade piu’ trafficate della sua citta’.. Ted è un ‘barbone’ come tanti ma ha un grande dono, la sua voce sembra uscita direttamente da una radio o da un film, e per racimolare qualche dollaro inscena dei finti spezzoni di radio per gli automobilisti fermi al semaforo (invece di lavare il vetro..bel modo di differenziarsi no?)Ted Williams - The Homeless Man with a Golden Voice

Lo scopo del giornalista (di nome Doral Chenoweth) è di fare un mini articolo su questa voce strepitosa, di postare il video con l’intervista a Ted sul sito del Dispatch e su youtube nella speranza di trovargli un lavoretto o qualcuno che possa aiutarlo..Certo non avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo!

E’ il 4 Gennaio e nel giro di poco la redazione è assediata da telefonate, il vido impazza su youtube (ad ora sono oltre 11 milioni le visualizzazioni!).. tutti vogliono Ted Williams, l’unico problema resta andarlo a recuperare per strada!

Bene sono passati solo due giorni e la vita di Ted è completamente cambiata.. Ora ha un contratto di lavoro con una radio locale, dozzine di interviste nelle prossime settimane per radio e tv nazionali e un’offerta di lavoro come speakers per i Cleveland Cavaliers (squadra dell’NBA).. anche questa volta Il potere di internet ( vedere anche Susan BoyleKeenan Cahill) si è mostrato con tutta la sua efficacia e velocita’..

Un capitolo a parte va fatto per l’offerta di lavoro dei Cav, infatti un bel 10 e lode va agli rsponsabili marketing della squadra che in meno di una giornata hanno fiutato la potenza ‘virale’ di Ted e ne hanno fatto un loro cavallo di battaglia..

Unico appunto triste alla favola è che con il ‘successo’ stanno uscendo notizie proprio in queste ore di numerose denuncie e condanne riguardo numerosi reati che Ted ha compiuto nella sua vita di strada..

di seguito qualche video successivo al ‘successo’

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...