This is were we live – una vita (ed un video) fatto di libri


Navigando sul sempre aggiornato booksblog.it ( che consiglio a tutti colora si vogliano tenere aggiornati sulle ultime uscite letterarie) sono incappato in una bellissima ispirazione che ‘cade a fagiolo’ per IdeOo.. guardate in che modo denso di poesia, arte ( e sopratutto geniale nell’idea realizzativa) la casa editrice Britannica 4th Estate ( adesso diventata 5th) ha pensato di festeggiare il proprio quarto di secolo.. facendo un video interamente composto da libri!

Sullo spazio Vimeo della 5th Estate si possono vedere anche i diversi video ‘backstage’ della realizzazione

Ed è in questo modo che voglio inaugurare questa nuova ‘primavera’ di IdeOo (sebbene  meteorologicamente ci troviamo alle porte dell’autunno), che rinnovando la categoria sul cinema si apre anche all’arte della scrittura, che certo dal punto di vista della comunicazione non ha nulla da invidiare a tutto cio’ che è venuto dopo, anzi possiamo dire che tutto è nato (e tutt’ora spesso nasce) dalla carta..

..Ma volete sapere la verita’.. parlandone su IdeOo in realta’ mi aiutera’ tutte le maledette volte (e sono sicuro che è successo anche a voi) che mi trovero’ completamente incapace di ricordare i contenuti di un libro letto qualche tempo addietro..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...