My Shazam list this week!


Ho pensato di iniziare a linkare le varie canzoni che ‘rubo’ durante la giornata con shazam girando in macchina, per bar o negozi..si parte!

Ecco questa settimana..

30 SECONDS TO MARS – Kings & Queens

Musicalmente sono sempre nello stile 30 Seconds to Mars, ma mi è piaciuto molto il ritornello corale ed il video.. oltre ad il difficile senso del testo, anche se a me dia l’impressione che parli di una generazione, quella in cui mi trovo anche io, che è cresciuta come re e regine di un mondo, di una promessa e un modo di vivere che sara’ sempre piu’ insostenibile, ma essendo proprio questa generazione fatta di re e regine..chi altro puo’ far si che qualcosa cambi?

RICHARD HAWLEY – Serious

L’ho ascoltata qualche giorno fa alla radio mentre attraversavo le campagne vicino a Reggio Emilia, e mi ha conciliato parecchio il viaggio, canzone piacevole, musicale e scanzonata.. poi è bello anche come il titolo Serious sia in contrasto con il cantato scherzoso e soprattutto il video assurdo.. un bel modo per invitare tutti a non prendersi mai troppo sul serio!

THE CLASH – This is radio clash

Pensavo fosse una versione remixata dei clash..invece loro l’avevano fatta gia’ cosi ai tempi..fuori dagli schemi, anche quelli del Punk!

LOIUSE ATTAQUE – J’t’emmene au vent

Basta una batteria, un violino e una voce straniera e incerta per portarti in paesi in festa.. paesi in cui non sei mai stato

BEN SOLLEE & DANIEL MARTIN MOORE – Something, Somewhere, Sometimes

Non hanno neanche un official video su youtube, ma mi hanno conquistato subito! Non ricordo quando e come gli ho scoperti..probabilmente devo ringraziare Moby Dick..quello della radio

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – Puoi dirlo a tutti

Loro ormai non sono proprio sconosciuti.. ma sono usciti con un nuovo album.. ed è sempre bello che sia cosi’ semplice per loro fare bella musica

Rispondi

