Terracycle.. come fare soldi dalla spazzatura!


Negli ultimi anni siamo stati testimoni di battaglie di ambientalisti, volontari, sognatori che hanno difeso l’ambiente e attaccato in ogni modo il capitalismo sfrenato che porta alla continua creazione di rifiuti e di inquinamento..

Questa è un’altra storia, perche’ il primo obiettivo dei personaggi di questa storia resta sempre quello (come ogni azienda che si rispetti)..cioe’ il reddito (..per essere spicci, fare soldi!).

Tom Szaky (fondatore e ceo di Terracycle) è partito proprio da questo obiettivo, come tutti i giovani che si lanciano in un progetto autonomo, ma con un plus non indifferente, invece di spendere gran parte del fatturato in materie prime, ha trovato e inventato prodotti che si potessero creare grazie al riciclo di rifiuti..e fatto questo, ha impacchettato una bella storia e l’ha lanciata per il web con il suo sito, terracycle.net..

Questo gli ha portato importanti riconoscimenti come The #1 CEO Under Thirty – stilato da Inc. (battendo il ‘povero’ Mark Zuckerberg) e quello di “The Coolest Little Start-Up in America” con la Terracycle.

Ora dal sito è possibile comprare gran parte dei prodotti, e si puo’ adirittura ‘vendere’ determinati rifiuti inviandoli a Terracycle!

In questi tempi l’opinione pubblica e di conseguenza i media sono molto ‘sensibili’ a determinati argomenti eco-ambientali..ed è cosi’ che Tom Szaky è diventato l’eroe del nuovo Eco-capitalism (sotto la filiera di questo tipo di organizzazione)

..Sono dell’idea che al momento questo è solo un piccolo passo (molto sponsorizzato) ma direi cha almeno il messaggio è positivo e che ha dimostrato come il riciclo non sia solo una antipatica ma corretta abitudine, ma puo’ diventare una vera macchina per fare soldi!

vi lascio con qualche esempio dei prodotti di Terracycle, da strumenti per il giardinaggio a borse che strizzano l’occhio alla pop art..

https://i0.wp.com/www.terracycle.net/media/06-09-06_popgadget/06-09-06_popgadget_files/terracycle.jpghttps://i2.wp.com/s2.thisnext.com/media/230x230/TerraCycle-Recycled-Juice_D12A1069.jpghttps://i2.wp.com/www.iconocast.com/00008/Y4/News2_0.jpg

..e pensare che tutto era partito per creare fertilizzante naturale utilizzando i vermi, e non sapendo dove confezionarlo avevano pensato a bottiglie riciclate..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...