E’ (quasi) Natale.. e io che caxxo regalo!?


Non so per voi, ma per me è piena crisi pre-regalo-natalizio.. ossia che cavolo regalare a Natale ad amici, colleghi, fidanzata, parenti, cani, gatti e quant’altro..

e quindi eccomi a condividere con voi qualcosa che fino al momento ho trovato vagando tra il virtuale ed il reale che mi ha fatto pensare ad un regalo un po’ piu’ originale del solito..o almeno ad un qualcosa per non rimanere a mani vuote!

  • foresteria artistiRegala una vancanza! – per chi vive ancora con i genitori risulta un regalo doppio, cosi’ per un po’ ti liberi pure casa! Ovvio che di offerte ce ne sono mille, ma essendo appena tornato da Torino dove ho trovato un b&b fantastico..quale miglior occasione per sponsorizzarlo e magari proporlo/imporlo agli amici? E’ la foresteria degli Artisti, nel quasi centro Torinese è sicuramente un bel modo per respirare un clima natalizio in una splendida citta’ (se non altro perche’ sono stati girati li film come Santa Maradona e Dopo Mezzanotte)
  • Economici, ecologici e senza brand: MUJI – sempre a Torino sono entrato in un negozio appartenente alla catena Muji, negozi giapponesi con prodotti vari dall’ arredamento alla cartoleria, alla cucina o per viaggiare, caratterizzati come dice il nome stesso “MU-JI” (in giapponese – senza marca) da prezzi (quasi) sempre ragionevoli senza Brand ma di ottima qualita’. Questo fa si che soprattutto per natale siano una ottima risorsa per pensieri piccoli, economici ed originali, che spesso strizzano l’occhio all’ambiente con materiali riciclati. Invito tutti a fare un giro sul sito/catalogo..unico difetto? al momento sono solo a Roma, Milano e Torino e non ho trovato nessun servizio di acquisto on line, quindi per chi non vive in queste citta’ sono difficilmente ‘reperibili’
  • regali unici e fatti a mano – nella piccola citta’ di Reggio gia’ c’è qualche esempio..ma direi che qualcosa di simile esistera’ in ogni citta’. Sto parlando di laboratori di piccoli ‘artigiani/artisti’ di legatoria, a Reggio spicca L’Almanacco di Anna Baldi. Un altro bel regalo potrebbe essere un quadro di un artista giovane e locale (e quindi spesso a prezzi accessibili), tanto per essere originali e cosi’ si supporta anche l’arte locale..da le mie parti direi che con un quadro di Giovanna Magnani non si puo’ mai sbagliare (vedi foto)
  • Cubeecraft – di questo ‘artista’ ne ho gia’ parlato qualche post fa – ma trovo che le sue ultime creazioni in occasione del natale (sponsorizzate da vodafone ) siano dei piccoli regali originali, sia gia’ fatti che ancora da ‘tagliare’..o altrimenti da allegare come biglietti ad un ‘vero’ regalo! ..un consiglio..e’ bello anche lasciando il disegno originale senza inserire una vostra foto!

Ed ora un po’ di regali che oltre a far bene a chi li riceve, fanno bene a chi li fa e anche ad altre persone ancora! incredibile..vero?

  • la palla della pace – dopo le bandiere sui terrazzi era ora ci fosse la versione ‘natalizia’.. e allora ecco la palla pacifica..acquistabile direttamente dal sito!

  • unicef – con le sue cartoline ormai famosissime

save the children e altriAuguri regalano a te o ad un tuo amico un disegno di un bambino ..e dall’altra parte del mondo quello che tu hai sul disegno diventa realta’..dalla capra al pozzo d’acqua o l’aula di una scuola..

Nick

Lascia un commento