..quello che sarebbe il mio elenco ideale su del.icio.us..se non fossi troppo pigro per iscrivermi..


gia’..esiste un sito che fa esattamente quello che sul vostro pc fa la cartella segnalibri/preferiti, lista tutti i siti da te scelti in determinate cartelle/tags..idea figa vero!?

Praticamente tu puoi essere in ogni parte del mondo su qualsiasi computer e volendo basta connettersi a del.icio.us ed avrai a disposizione tutti i tuoi siti preferiti, e no potendo mancare il lato ‘social’, anche in delicius condividi i tuoi siti e parere con altri amici e persone che hanno nella loro lista simili scelte.
Vi allego ormai l’immancabile filmato di CommonCraft ( vedi qui ) che spiega nel loro stile come funziona

detto questo desidero ora elencarvi qui in ordine sparso, sul blog, quello che sarebbe il mio elenco ideale su del.ici.us..se non fossi troppo pigro per iscrivermi:

1- www.ninjamarketing.it – ad alcuni risultera’ scontato, per gli altri basti  pensare che, a livello italiano, sono il punto di riferimento per chi vuole essere aggiornato in ambito di mktg non convenzionale (i due ‘fondatori’ sono anche autiri di un libro omonimo ). Ormai sono una macchina da guerra costituita da cool hunter dell’informazione mediatica che raramente si fanno sfuggire qualche novita’ di rilievo sulla rete..per chi è interessato direi che una volta a settimana una visita la merita (ma solo dopo aver letto IdeOo!)

2- Seth’s Blog – semplicemente il blog del guru assoluto del nuovo marketing (almeno a mio parere), Seth Godin, autore di numerosi libri inerenti il marketing non tradizionale (assolutamente incredibili mucca viola e permission mktg

3- Plastic Choko – la definirei una cool hunter ‘de noialtri’, per il fatto che come me è (almeno di origini) di Reggio Emilia, ma penso passi molto tempo in giro per il mondo con la sua inseparabile macchina fotografica..e per me è diventato un appuntamento fisso controllare sul suo sito se ha scovato qualcos’altro di bizzarro!

4- Common Craftcitata piu’ e piu’ volte su questo blog, Common Craft è una azienda che con i suoi video ‘rende semplici le cose complesse’, ed ha una serie di video free ed esemplificativi..unico appunto? che ha smesso di inserire video gratuiti ormai da troppo tempo!!

5- subvertising“Subvertising è un mensile gratuito, in formato pdf, dedicato al guerrilla marketing ed alla pubblicità non convenzionale..” ..cosi’ si presenta la home page..e poco altro c’è da dire, tranne che ogni mese per me è un appuntamento fisso, come fosse la gazza del lunedi’! ..e ha da poco compiuto un anno..auguri!

6 – infine un paio di siti – scovati da pochissimo – che mi sembrano molto promettenti come fonti di ‘ispirazione’:

www.g-com.it – realizzatori di campagne di ‘guerrilla mktg’ che hanno fatto scalpore ( vedi video sotto), hanno anche un ispiratissimo blog


www.contagiousmagazine.com

www.ebolaindustries.com

Nick

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...