i rapporti di coppia ai tempi del web 2.0


parto dal’articolo di ieri (26 Agosto ’08) dei ninja del web mktg per rilanciare un dubbio che spesso negli ultimi temi salta all’occhio di fronte ad eventi di passaparola dalla copertura mondiale:

ossia il cercare di capire se un determinato evento virale ci è ( è genuino ) o ci fa ( è creato ad arte come campagna pubblicitaria ).

L’ultima ‘impresa’ descritta nel ninja-post è comnque sia nata degna di nota! io linko sola la foto..per il resto vi lascio andare sul blog ninjamarketing.it

 

il tutto recuperato da google street view (la ‘nuova’ versione di google earth ad altezza uomo)..inevitabile, l’idea è romanticissima ma il passaparola è stato tale che non si puo’ non pensare ad una mossa di viral mktg per lanciare il nuovo applicativo..e iniziano gia’ le voci sul fatto che il ragazzo è un dipendente di google e cose simili..

sara’ perche’ anche qui c’è di mezzo una coppia, che anche qui si insinua che i protagonisti abbiano interessi forti con il ‘prodotto’ che loro malgrado sponsorizzano, ma trovo inevitabile tornare a pensare al mitico video ‘Why every guy should buy their girlfriend Wii Fit’ che ormai ha fatto scuola..

..al video si erano susseguite un sacco di indiscrezioni ed una vera caccia alla ragazza da parte di telegiornali e giornali..e tutto di un colpo la ragazza al’inizio restia si trovava adirittura invitata a tlr (versione americana ovviamente)..

è tuttora in corso una sorta di emulazione , con a volte pessimi risultati (vedi sotto)

cmq in entrambi i casi se ne parla e se ne è parlato molto e sicuramente questo passa parola ha giovato sia al progetto street view che al wii.. e se è stato tutto ‘ideato’ meglio ancora.. idee cosi’ innovative (sempre che di innovazione si possa ancora parlare) hanno tutti i diritti per avere successo..megli che un cartelone pubblicitario per le vie di milano..non trovate?

Nick

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...