light bulb = lampadina


ide Oo
        

 

 è vero, sto dicendo una banalita’, scontata ovvia ma non per questo inutile.. nell’ultimo decennio centinaia,migliaia di studiosi hanno inventato la loro formula per il successo..
Per qualcuno sta nel organizzare meglio le aziende, per altri sta nel preparare ottime campagne pubblicitarie, per altri nel avere posizione di privilegio in un determinato mercato..tutto vero!

Ma c’è una cosa che a mio parere, soprattutto ora dove sempre più tutte le aziende sono rivolte alla massima efficienza, massimo impatto d’immagine, massima qualita’ dei prodotti, c’è una cosa che diventa un vero vantaggio competitivo per chi riesce a catturarla, ed è la piu’ vecchia e alla base dei grandi e veri successi del passato: l’ IDEA.

Guardate bene come non mi permetto (sebbene ne sarei molto tentato) di aggiunger l’aggettivo ‘geniale’..non sarebbe corretto..

definireste geniale per sponsorizzare il tuo negozio di panini al pollo l’idea  di filmare un povero cristo vestito da pollo e metterlo su internet che obbedisce ai comandi degli users?! obiettivamente qualche anno fa io sicuramente no! ma ha funzionato eccome! l’ha fatto burger king ed ha avuto un boom di visite sul suo sito..

..e devo commentare questa?

..no, proprio geniali non si possono definire..

tutto cio’ solo per dire che non bisogna essere dei geni o studiosi impegnati per avere l’idea giusta al momento giusto (oppure a quello sbaglato), bisogna solo avere la lampadina accesa, ed il mondo (grazie ad internet così piccolo) è pieno di idee così..
..delle idee lampadina..
..idee di qualcuno che, a volte senza neanche accorgersene,  ha trovato il trucco per il suo successo..o almeno per il raggiungimento di un suo obiettivo prefissato (se non è un successo questo!)

ed eccoci alla ‘missione’ che voglio dare a questo blog..un contenitore di idee lampadina (quindi idee sceme, idee inutili, idee furbe e qualcuna anche geniale..cmq efficaci) che nel mio vagare tra la rete e il mio quotidiano considero degne di note (e da sempre ne ho incontrate tante).. bene da oggi ho un motivo in più per cercarle e parlarne..
..da oggi le voglio condividere con voi..

Nick 

 

Annunci

3 risposte a “light bulb = lampadina

  1. Pingback: la spora ‘virale’ - SPORE creature creator « Ide Oo·

  2. Pingback: ..piccole markette per idee geniali.. « Ide Oo - le idee lampadina·

  3. Pingback: Nova24.. fucina continua di idee e pensieri.. « Ide Oo - le idee lampadina·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...